Arkéa-Samsic, André Greipel allo Scheldeprijs puntando alla Parigi-Roubaix
André Greipel allo Scheldeprijs 2019 con la mente a domenica. Il corridore della Arkéa – Samsic sarà domani al via della corsa per velocisti in cui stranamente non ha mai brillato, per poi schierarsi alla Parigi – Roubaix con la voglia di dimostrare di poter essere competitivo in una corsa alla quale negli anni ha mostrato gradualmente di poter essere adatto fino al settimo posto ottenuto nel 2017, per la sua ultima partecipazione in ordine di tempo. Per la prima volta in una formazione professional, ha dunque saltato il Giro delle Fiandre che rappresentava un consueto avvicinamento. Ovviamente, la preparazione cambia, ma il tedesco prova anche a vederne il lato positivo in vista della corsa di domani.
“Ho partecipato allo Scheldeprijs cinque volte, ma senza mai ottenere grandi risultati – spiega – Mi ricordo che dopo il Fiandre ero spesso stanco e la successione con lo Scheldeprijs era difficile. Quindi, anche se è una Monumento e che avrei voluto parteciparci, quest’anno potrei approfittare della mia freschezza. So che la volata è sempre molto tattica e con il leggero cambio di percorso sarà una corsa intensa, in cui bisognerà stare molto attenti”.
Privo di grandi risultati in questo suo inizio di stagione con la formazione transalpina, ad eccezione del successo alla Tropicale Amissa Bongo, il Gorilla spera finalmente di trovare prove confortanti in vista di uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione. “Spero di aver recuperato dalla Volta a Catalunya – spiega il 36enne di Rostock, che aveva dovuto lasciare anzitempo la corsa iberica – Al momento sto bene, mi sono allenato a casa per tornare in forma sulle corse. Ho accumulato chilometri tutti i giorni e l’altro ieri ho fatto duecento chilometri. Le corse che mi aspettano non sono certo corte, per questo mi sono allenato sulle lunghe distanze. Bisogna trovare la giusta combinazione tra allenamento e recupero”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |